TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA –
Responsabilità
vietrileather.com non e’ responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito vietrileather.com, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a vietrileather.com.
DISPONIBILITA’ PRODOTTI
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito vietrileather.com. Poiche’ l’accesso e la possibilita’ di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilita’ del prodotto, vietrileather.com non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. E’ possibile che alcuni prodotti del nostro catalogo riportino 0,00 € come prezzo di acquisto, tale valore sta ad indicare che temporaneamente quei prodotti non sono disponibili
ORDINI
Gli ordini possono essere inviati in 3 modi:
- Tramite il sito WEB : www.vietrileather.com (consigliato)
- Inviando una email a info@vietrileather.com specificando gli articoli, la quantità, eventuali taglie/misure, l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento scelto.
- Telefonando ai nn° 3297932446 – 3288448103
PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. Per consegne degli ordini conclusi dal cliente , la spedizione del prodotto in ambito Italia sarà gratuita , se l’importo di acquisto è superiore ad euro 99,00 . Per importo inferiore il costo di spedizione in Italia è di euro 10,00 a carico del cliente , da aggiungersi al costo di vendita. Per la spedizione del prodotto acquistato dal cliente , con destinazione fuori dai confini del territorio italianio , i costi di spedizione sono a carico del cliente che ha perfezionato l’acquisto. I prezzi dei prodotti presenti sul sito web possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
GARANZIE:
I nostri prodotti sono fabbricati in Italia, con utilizzo di pelli di concerie italiane, e sono sottoposti a verifiche di qualità da personale specializzato.Piccole imperfezioni sono attribuite all’artigianalità del prodotto,così come lievi variazioni di colore/tonalità/spessore sono naturalmente legate al processo di concia e tintura; questo non è un difetto, ma rappresenta un pregio dovuto alla naturalezza della pelle nel suo contesto. Le immagini ed i colori degli articoli presenti sul sito possono non corrispondere pienamente ai colori e/o tonalità a causa della tipologia di schermo del computer o del browser usato per la navigazione.
Conclusioni del contratto e accettazione delle condizioni generali di contratto
Il cliente , con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto , dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni di contratto, i prezzi indicati, nonchè le disposizioni legali, le disposizioni sulla privacy e le condizioni di reso, e si obbliga ad osservarle ed a rispettarle nei suoi rapporti con Vietri Leather s.r.l.s. che comunicherà al cliente a mezzo e-mail e/o telefono la spedizione del prodotto di cui all’ordine e, quindi, l’accettazione e la conferma dell’ordine.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto , a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione, senza riserve.
PAGAMENTI
Le merci fornite dovranno essere pagate con Carta di credito/prepagata, PayPal, bonifico bancario o Ricarica Postepay.
Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con vietrileather.com
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente privato può, entro 15 giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi il prodotto di suo gradimento.
vietrileather.com provvederà a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l’articolo con un prodotto equivalente. Nel caso in cui volesse esercitare tale diritto è necessario darne comunicazione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (Ricevuta di ritorno) entro 15 giorni dalla data del ricevimento delle merce, e che faccia pervenire il materiale di cui chiede la sostituzione o il rimborso entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento dello stesso direttamente a vietrileather.com. In caso di richiesta di rimborso, vietrileather.com, provvederà a rimborsare il valore dovuto entro 10 giorni dalla data di ricevimento a seconda della modalità di pagamento prescelta in fase di acquisto, con esclusione delle spese di spedizione sostenute dal cliente. Non sono oggetto del diritto di recesso i prodotti personalizzati .
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
- Il cliente deve essere un privato, (l’acquisto può essere avvenuto con scontrino fiscale o fattura).
- Il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi richiudibili non rovinati o sgualciti.
- Tutte le spese di trasporto o condizionamento, sia per l’Italia che per l’estero,. sono a carico del cliente.
- Per la spedizione di prodotti fuori dall’Italia, verso paesi esteri, i relativi costi di spedizione , che sono stati definiti a parte e pagati , a secondo del paese verso cui è avvenuta la spedizione, non saranno rimborsati, , in caso di restituzione della merce , al cliente che ha esercitato il diritto di recesso.
- vietrileather.com, non rimborsa i costi di trasporto e/o spedizione né di andata né di ritorno, invio documentazione postale o altro.
- vietrileather.com, effettua il rimborso relativo esclusivamente al valore effettivo del prodotto (verificabile su vietrileather.com) al momento in cui viene consegnato/recapitato alla nostra azienda, a condizione dell’integrità del prodotto e senza danni subiti.
- vietrileather.com si riserva di trattenere dal rimborso, in caso arrivino confezioni in cartone rovinate, le spese per i danni subiti a seguito della spedizione del prodotto restituito. Pertanto si consiglia di utilizzare un sistema di spedizione tracciabile e garantito .
- DIRITTO APPLICABILE E FORO COMPETENTE : Il contratto di acquisto fra cliente e vietrileather.com è da intendersi concluso in Italia e pertanto è regolato dalla Legge Italiana e dalla normativa comunitaria che regola gli acquisti a distanza . In caso di qualsiasi controversia, il Foro competente sarà il Foro di Avellino.